Casa Vacanze - Farnetta

Vai ai contenuti

Menu principale:




La Casa Vacanze "Tenuta Tavoleto" a Farnetta è un antico casale di raro fascino costruito su un piccolo poggio al di là di un grande bosco di Farnie e al centro delle colline della parte meridionale dell'Umbria. Per raggiungerlo bisogna percorrere una vecchia strada bianca per più di due chilometri.
E' al centro di una vasta azienda agricola, di cui si possono seguire le affasciananti lavorazioni stando affacciati alle finestre delle camere oppure seduti nel patio del portico.
Vicino al casale non vi sono insediamenti di alcun tipo per più di un chilometro.
Il prato di 2000 mq, il portico, la piscina e il vigneto annesso sono un'oasi di pace e tranquilittà. 


Da qui si possono facilmente raggiungere dei luoghi affascinanti. Qualche esempio. La foresta fossile in località Dunarobba, unica foresta al Mondo di legno fossile, e non legno pietrificato, che inoltre è ancora in posizione verticale. E poi, Acquasparta, Sangemini, Carsulae con forse le più antiche rovine di città umbro-romana di tutto il centro Italia – Amelia con le sue mura ciclopiche ed il bellissimo museo, e ancora Terni, la Valnerina, la Cascata delle Marmore, Narni con il suo impianto urbanistico medioevale perfettamente conservato, e Lugnano in Teverina con la famosa chiesa del romanico-umbro. Tutto questo e molto altro è disponibile con brevi passeggiate in auto da cinque a venti minuti. Eppure la cosa più suggestiva che si coglie soggiornando all'agriturismo "Tenuta Tavoleto" è l'atmosfera; quel fascino autentico che proviene dalla terra quando, molto amata dai suoi proprietari, riama chi la abita.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu